Gita sociale a Fiumaretta domenica 26 giugno

Gita sociale a mangiare il pesce a Fiumaretta: Come ogni anno ritorna l’attesissimo appuntamento ciclo-gastronomico più atteso, la gita sociale a Fiumaretta (SP).

I nostri portacolori delle due ruote affronteranno i 120 km che ci separano dal gustoso appuntamento pedalando in compagnia per arrivare al meritato pranzo a base di pesce, per tutti gli altri è previsto il viaggio in pullman con partenza da Borzano.

Il costo della gita sociale è 60 euro comprensivo di viaggio in pullman granturismo e pranzo a base di pesce, per chi non volesse pranzare ma solo venire una giornata al mare il costo è 20 euro.

La partenza del pullman è fissata alle ore 7, i ciclisti invece partiranno alle 6.

Per eventuali prenotazioni e informazioni, anche riguardo alla possibilità di aggregarsi al gruppo ciclistico, contattare Mossini Lorenzo cell 3393399906

GIROVAGANDO IN MTB TRA I FIUMI DELLA PIANURA PADANA

RESOCONTO DI ESCURSIONI PEDALATE NEL 2015

 

Forse stanchi di pedalare sui nostri colli e montagne, nel corso del 2015 abbiamo esplorato paesaggi della nostra pianura padana, seguendo il corso di fiumi, avvolti dalle nebbie e a volte dal fango.

Partendo spesso dalla periferia di città e paesi abbiamo attraversato vigneti, coltivazioni di ciliegie e pere incontrando ville signorili rinascimentali e castelli medioevali sempre in compagnia del lento fluire dei fiumi a noi vicini ma a volte sconosciuti.

Ecco una breve descrizione dei percorsi che Bruno, Claudio, Gianluca, Giuliano e Paolo hanno affrontato a anche in compagnia degli amici scandianesi Willo e Scala.

Secchia: percorso di 72 km, svolto prevalentemente sugli argini con partenza dal passo dell’Uccellino (alla periferia di Modena Nord), che si sviluppa prevalentemente tra ampie coltivazioni di frutta. Sosta a Concordia sulla Secchia e poi ritorno .

Panaro: percorso di 71 km svolto sull’argine del fiume all’andata e su pista ciclabile al ritorno con partenza da Modena Est. Sosta al Castello di Vignola e poi fino a  Marano sul Panaro con il ritorno sulla pista ciclabile della dimessa ferrovia Modena-Vignola.

Stirone: percorso di 48 km svolto sull’argine del fiume all’andata e su pista ciclabile al ritorno con partenza da Fidenza. Sosta al Castello di Vigoleno ed a Scipione Castello e poi ritorno sulla ciclabile Salsomaggiore-Fidenza.

Enza: percorso di 72 km svolto sugli argini del fiume con partenza da Brescello. Sosta a Montecchio e poi ritorno in parte sul percorso dell’andata ed in parte su pista ciclabile del versante parmense.

Taro e Boschi di Carrega: percorso di 45 km svolto sul greto del fiume con sosta presso l’antica Corte Giarola, proseguendo poi sui sentieri dei boschi di Carrega in cui visitare il Casino dei Boschi ed il lago della Svizzera.

Per chi fosse interessato a ripercorrerli sono disponibile a fornire info e cartine dei percorsi.

Gianluca

Gita a Fiumaretta

Torna a grande richiesta la Borzano-Fiumaretta, imperdibile eco-gita per gli amanti della bicicletta e della buona tavola.

La data da fissare è domenica 28 giugno. Il ritrovo è per tutti in piazza a Borzano (parcheggio via Ariosto). I ciclisti partiranno alle ore 6:00, mentre il pullman con accompagnatori e "turisti" partirà alle ore 6:30. 

Il costi stimati: 20 € per il pullman, 40 € circa per il pranzo a base di pesce.

E' importante prenotarsi entro pochi giorni, il pullman è già quasi completo! Per info e prenotazioni Lorenzo Mossini 3393399906.

 

 

Tesseramento ciclisti 2016

La prossima stagione 2016 è alle porte e come tutti gli anni la sezione ciclistica della Borzanese si farà trovare pronta con un sacco di novità per tutti quelli che hanno voglia di farsi una sana pedalata in compagnia, non importa che siate appassionati di bici da strada o mountain bike, l’importante è che abbiate voglia di stare in compagnia pedalando con noi.

Per tutti gli interessati sono aperte le iscrizioni per il tesseramento della stagione 2016 per info potete contattare il responsabile: Mossini Lorenzo cell. 3393399906

Un triste addio...

Giovedì 26 febbraio è una data triste, è mancato Giuseppe Debbi un grande amico del nostro gruppo ciclistico che da anni pedalava insieme ai nostri ragazzi, grande appassionato di bici, sempre pronto alla battuta e persona amata e rispettata da tutti. Da parte di tutti noi della Borzanese va un grande saluto a lui e alla famiglia per la grave perdita. Ci mancherai. Con l’arrivo della bella stagione riprende a spron battuto l’attività ciclistica del gruppo, naturalmente per tutti gli interessati a partecipare l’invito è a contattare il responsabile del gruppo MOSSINI LORENZO cell. 3393399906.

 

Seguici su:

  • Facebook: Polisportiva-Borzanese/167462902100
  • Twitter: PolBorzanese
  • YouTube: PolBorzanese

Search