Calcio

Il calcio, si sa, è il nostro sport nazionale, e non potevamo pensare di fondare una Polisportiva senza contemplare quello che per noi rimane il gioco più bello del mondo.

Già dal momento della sua fondazione nel Marzo del 2009, il primo obiettivo della neonata Polisportiva Borzanese, fu quello di allestire una squadra di calcio in grado di affrontare un campionato a livello dilettantistico, novità assoluta per il piccolo paese di Borzano.

Nella stagione 2009/10 la Polisportiva Borzanese ha partecipato per la prima volta al Campionato di Terza Categoria ottenendo uno storico terzo posto. Oggi si appresta ad affrontare la sua terza stagione consecutiva con l'obiettivo di centrare la qualificazione al Memorial Presidenti.

La Polisportiva Borzanese coordina anche l'attività calcistica amatoriale presente sul territorio, avvalendosi di una compagine interamente locale che dopo decenni di partecipazione al campionato CSI, oggi si appresta ad iniziare una nuova stimolante avventura nella categoria Amatori UISP.

Nel 2010 la Polisportiva Borzanese ha dato il benvenuto alla squadra albinetana di amatori, che nella scorsa stagione è riuscita ad ottenere un'ottima promozione nella categoriaDilettanti UISP. La collaborazione con la vicina realtà comunale si è mostrata subito efficace e ci auguriamo possa durare a lungo e continuare a dare ottimi frutti.

Il Consiglio Direttivo augura a tutti, atleti, dirigenti, accompagnatori, tifosi, una stagione ricca di soddisfazioni e divertimento.